Il Cuore non è un'astrazione, ma un ponte che immette nei Mondi supremi.
Il mio Cuore ardente è la mia Guida.

martedì 29 luglio 2014

Mettersi al Servizio

"Io vi mando ogni scudo ma voi dovete sfruttare ogni Momento.
Avanzate non per amore di ricompensa, né per paura,
ma perchè intuite la Bellezza del Cosmo."
Morya

"Ognuno di noi può mettersi al Servizio, ciascuno nel proprio ambito d'azione e secondo le sue possibilità." 

Possiamo essere nutrimento per gli altri, è una sfida che i Maestri ci lanciano attraverso i loro messaggi. Se vogliamo seguire l'Insegnamento dobbiamo saper nutrire le persone spiritualmente.
Questo può sembrare un compito al di sopra delle nostre possibilità, ma dobbiamo stare tranquilli poiché la Causa moltiplica i nostri poveri sforzi. 
Anche se le nostre capacità ci sembrano scarse o inadeguate, non dobbiamo aver paura: è nell'atto dell'affidarsi che le nostre forze vengono incrementate e messe a disposizione di tutti. Mettersi a disposizione è un vero e proprio atto di Fede, ciascuno nel proprio ambito e secondo le sue possibilità può mettersi al Servizio, diventando un Canale che permette a una Forza più grande di arrivare agli altri attraverso di noi. 

"Si può fare molto bene a questo mondo,
se non ci si preoccupa troppo di chi se ne prenderà il merito." 
Salvatore Brizzi

Coltivare il Sacro e il Solenne guida ai mondi lontani, trasforma la nostra esistenza e crea veri Eroi. 
Possiamo celebrare la vita con gratitudine compiendo azioni volte al Servizio, in qualunque situazione ci troviamo, sapendo che questo contribuisce alla nostra evoluzione e a quella degli altri. 
"Noi indichiamo la Via, ma questa deve essere percorsa dai piedi umani.." (Sovramundano, La vita interiore), è un Lavoro da Amare, da sentire nel Cuore. Da qui nasce la completezza che rende le persone veri Esseri Umani, capaci di vivere nella Fratellanza autentica, applicata e non fatta solo di belle parole e buoni propositi. 

"La Gratitudine, è il paradiso di per sé stessa."
Rumi

Cosa senti nel Cuore? Poiché se il tuo Cuore non "funziona" bene, non puoi vivere una vita di Qualità e, di conseguenza, non potrai metterti al Servizio. 
Il passo evolutivo necessario in questo momento storico è l'Apertura del Cuore, da questo dipende il nutrimento che arriva al nostro essere. Un cuore aperto è costantemente nutrito di Verità e sente Fiducia nei confronti della vita. Quanto maggiore è il numero di persone che lavorano all'Apertura del proprio Cuore, più grande sarà la possibilità di creare una società dove le qualità del Cuore vengano vissute pienamente e diventino il "normale" modo di rapportarsi. 

Non è un percorso facile, molte sono le difficoltà dettate dalla paura, dalla mancanza di fiducia in sé stessi, dal giudizio e dall'ignoranza, ma il Cuore equilibra ogni stato di confusione, è il Tempio del nostro Reale Potere. E' la Sorgente del Coraggio, che attinge da un Cuore ancora più grande del nostro. 
Se impariamo a considerare il nostro Cuore come un Tempio, ci sentiremo responsabili di come lo costruiamo giorno dopo giorno e di ciò che poniamo al suo interno. Se sentiamo di avere un Cuore indurito e pesante, possiamo purificarlo lavorando sull'Ascolto, la Condivisione, l'Accettazione, il Perdono e la Fiducia.

"Il Cuore batte all'unisono con l'Universo creando Armonia e Bellezza ed è attraverso il Cuore che è possibile riuscire a comprendere gli eventi che accadono collocandoli attraverso la Coscienza. Il Cuore ci permette di essere inseriti in quella rete che unisce tutti gli esseri e tutti i regni." 
(Pax Cultura, n. 23)

E' un Organo di connessione con l'Alto che se costantemente attivo permette alla nostra Luce Interiore di non esaurirsi mai. Un mezzo di comunicazione con le Energie Superiori, che ci eleva dall'amore terreno all'Amore Celeste, rivolgendoci all'Infinito. 
Occorre svolgere un Lavoro su di sé per educare la propria mente a mettersi al Servizio del Cuore e Agire consapevolmente nel mondo. 

"Solo sull'Altare del Cuore il pensiero si trasmuta"


Il Cuore è il Luogo d'incontro tra l'Individuale e l'Universale, con Coraggio e Volontà, unite a un'autentica Intenzione, è possibile mettersi al Servizio. Tutte le difficoltà che incontriamo sono una vera e propria Occasione per l'apertura di questo Strumento d'Amore. 
Trasforma la tua vita in un'esperienza Meravigliosa e condividi con gli altri questa Gioia, è dando che si dimora nella Grazia. 

Con Amore,
Daniela