Il Cuore non è un'astrazione, ma un ponte che immette nei Mondi supremi.
Il mio Cuore ardente è la mia Guida.

martedì 8 luglio 2014

Il Fuoco del Cuore purifica anche la tenebra più fitta

"Il sentiero del Fuoco conduce al Sublime. 
Non le parole, né la paura, né l'abitudine, ma la comunione del cuore ne è la manifestazione più immutabile ed eterna. 
Sarà il cuore ardente, e certo non le foglie secche dell'autunno, 
a valicare tutti i ponti."
Morya




Il Valore del Cuore, che tutto abbraccia, si può sviluppare soltanto nella comunione con gli altri. La comunione di un ideale, per esempio. 
Chi coopera per la realizzazione di un ideale è unito da una profondissima e autentica fede in qualcosa che fa da collante, e chiede di realizzarsi attraverso la cooperazione. Per riuscirci, è richiesta una grande capacità di entrare in sintonia con l'altro, muoversi come una corrente aggirando gli ostacoli, per sfruttarli a proprio favore e trascinare con sé le forze, essendo sostenuti anziché frenati.
Ci si ri-COR-da a vicenda la Visione del Cuore, e ci si focalizza fortemente su di essa, per non farsi confondere, scoraggiare o deviare dalle circostanze esterne. 

Incarnare un ideale vale la propria vita, e questo si può sentire solo col cuore e nel cuore. Un amore e una forza inauditi nascono in chi ha chiara la propria Visione e ogni giorno fa qualcosa per poterla realizzare, con tutte le sue forze. Meglio se si lavora in gruppo, ma è importante che ogni componente senta fortemente radicato in sé questo desiderio di realizzazione. Un compito da portare a termine non con pochi ostacoli, ma anche a costo della propria vita. 


L'esistenza ci guida, ci manda solo difficoltà che siamo in grado di affrontare, appena un po' fuori dal margine del nostro attuale potenziale, giusto per fortificare il nostro intento e temprarci in volontà e perseveranza.
Chi si mette al Servizio del proprio ideale non ha niente da temere, è costantemente sorretto e protetto da tutto l'amore che quell'ideale racchiude, un'energia indescrivibile. 
Non sto dicendo che è sottratto al Lavoro su di Sé, anzi ! Ogni giorno deve fare i conti con la propria personalità e con i propri nodi interiori, che però non possono nulla contro il Fuoco di un Cuore ardente al cospetto della propria Missione !

Ciascun essere umano può portare qualcosa di Originale in questo mondo, l'unicità che serbiamo in noi stessi è racchiusa proprio nel cuore, ed essa è a stretto contatto col Principio Creativo dell'Universo. 
Quando creiamo, siamo in connessione con l'universo stesso, che mette a nostra disposizione la sua Forza per permettere a noi di esprimerci. Diventiamo dei veri canali nel momento in cui lasciamo che questa Forza si manifesti attraverso di noi. Direi che è proprio Lei che fa battere il cuore fisico. Adesso, se mi concentro su di esso, posso sentirne tutta la Magnificenza e tutto il Mistero !



Il Fuoco del Cuore purifica anche la tenebra più fitta.
Un cuore puro e limpido porta nel mondo il Miracolo, lascia che scivoli attraverso di sé come un dolce rivolo d'Oro fuso, caldo e scintillante. 
Chiunque trovi la Sorgente di quell'Oro dentro di sé, ha trovato il suo "Tasto d'Amore".




Con Amore,
Daniela.