Il Cuore non è un'astrazione, ma un ponte che immette nei Mondi supremi.
Il mio Cuore ardente è la mia Guida.

lunedì 30 marzo 2015

L'Attenzione verso l'Infinito

“Dio è Fuoco sopra ogni cosa, che ardendo non si consuma. 
Non accontentatevi delle piccole cose. Dio le vuole grandi. 
Se sarete quello che dovete essere, metterete Fuoco in tutto il mondo.”
Santa Caterina da Siena


Quanti pensieri rivolgi ogni giorno a te stessa/o, all'Anima che brilla nel tuo Cuore? 
Quanti minuti dedichi all'Ascolto profondo della tua Volontà interiore per comprendere se stai reprimendo la tua Essenza o se quello che fai nella vita corrisponde alla tua Missione originaria?
Ogni cosa che ci accade viene a ricordarci Chi Siamo e a rimetterci sul giusto percorso da cui forse abbiamo deviato. Il segreto è: ACCOGLIERE, non respingere. Non fuggire dalla tua vita pensando che sia sbagliata, ACCETTALA. Non scappare, non cercare vie di fuga, RESTA NEL MOMENTO PRESENTE. Ogni evento viene ad alimentare la Forza che ti conduce alla tua Realizzazione. 

Alcuni momenti sono talmente forti da far perdere la bussola, inducono a dubitare sul Senso degli avvenimenti.. ma "la vita ha ragioni che l'essere umano non conosce", dobbiamo fidarci. 
Quando affrontiamo delle prove che ci destabilizzano troppo, possiamo adottare dei metodi per ritrovare una pace e una tranquillità che non siano solo temporanee ma che inneschino un processo di trasformazione della nostra psiche e, man mano che procediamo, ci rafforzino e ci aiutino a imboccare la nostra Strada. 
Uno di questi metodi è la Preghiera, non intesa come recitazione di frasi imparate a memoria o di mantra tibetani, ma la vera e propria immersione in uno Stato Interiore che innalza la vibrazione e porta i nostri corpi (mentale-emotivo-fisico) alla normalizzazione, alla tranquillità e al sentire la Presenza di una Forza che ci  sostiene e accompagna in ogni istante.

Per esempio, per affidarci al Mistero che stiamo vivendo e accettare ciò che non riusciamo a comprendere (è un vero e proprio esercizio per sviluppare la Fede) possiamo pronunciare, interiormente o a voce alta, questa preghiera e lasciare che la sua vibrazione si espanda al nostro interno: 

"Io voglio tutto ciò che mi accade, 
e mi accade tutto ciò che voglio. 
Non la mia, ma la Tua volontà"


Non c'è caduta da cui non possiamo rialzarci, a patto che finalmente ci incamminiamo sulla strada dell'Amore, sulla strada dell'Attenzione verso l'Infinito.
Questo è un momento dell'anno molto importante per il suo significato simbolico: la Resurrezione è un messaggio di grande speranza e nello stesso tempo un Invito a uscire dagli schemi antichi e logoranti che non portano nessun frutto per risorgere: APRIRE IL CUORE. 
Usciamo allo scoperto e Lavoriamo per il Regno, che non è altro che un mondo Nuovo: un mondo non più basato sull'egoismo e sul piccolo interesse, ma sull'Amore Incondizionato.

Ricordatelo a voi stesse/i: c'è sempre speranza, non c'è caduta da cui non possiamo rialzarci e RISORGERE più forti e vive/i, sviluppando un contatto sempre più intimo con l'esistenza.


Con Amore,
Daniela