Il Cuore non è un'astrazione, ma un ponte che immette nei Mondi supremi.
Il mio Cuore ardente è la mia Guida.

sabato 4 ottobre 2014

L'Insegnamento del Cuore

"Il Cuore soltanto, di nient'altro vestito che di amore, lega alle Forza superiori. 
Il tessuto dell'amore è il più sacro di tutti."
Il Mondo del Fuoco II - Agni Yoga

Tutto ciò che accade è una grande trama intrecciata di fili di vita. Non sappiamo nulla, possiamo solo lavorare per risvegliare la nostra capacità cardiaca di sentirci una cellula attraverso cui l'esistenza si esprime. Una cellula di Dio. Un nucleo pulsante di Forza Vitale.
La vita va avanti attraverso di noi, se ci allineiamo a questo pensiero diventeremo ancore di consapevolezza per chi non riesce a trovare una direzione. Ci troveremo al posto giusto nel momento giusto e potremmo favorire la connessione tra Cielo e Terra, attraverso il Cuore.

Insisterò per sempre sul Cuore, poiché connette ai mondi supremi. E' il confessionale dove Dio siede serenamente per ascoltarci. E' lì, in attesa della nostra prima, timida parola. 
C'è un Luogo dove l'amore si annida e si rigenera continuamente: giace proprio al centro del nostro petto. Per vivere la pienezza bisogna riallacciare i legami tra il Mondo e lo Spirito. Non farlo sarebbe come rifiutarsi di accettare la notte in quanto possiamo vedere il sole solo di giorno. Non tutto ciò che si può vedere al buio è visibile sotto la luce, così come la sensibilità alle energie sottili è una capacità che va coltivata trovando il coraggio di estirpare i propri dogmi per riscoprire la Saggezza dell'Anima. 

I veli dell'insonnia svaniscono quando si aprono gli occhi del Cuore. I fantasmi della nostra paura fuggono davanti a una Luce così intensa e inestinguibile. La notte viene illuminata come fosse giunto il Primo Sole sulla consapevolezza dell'intera umanità. 
Un essere umano che si apre all'amore celeste schiude uno spiraglio attraverso il quale una Nuova Consapevolezza discende implacabile, con la forza feroce della Verità che si fa strada tra gli uomini.

Tutte le immagini sacre ci rivelano l'importanza del Cuore come luogo di connessione col divino, fulcro da cui divampa un Fuoco che arde d'immortalità.
La Sapienza discende dall'Alto e trova dimora nell'Organo Solare, nella quale può trasformarsi per essere direzionata nel mondo. 

"Un miracolo è una manifestazione di energie sottilissime che fuggono alle scuole di chimica e fisica. Queste energie raffinatissime entrano nella vita più sovente che non si creda. [...] Avete sotto gli occhi il Cuore umano, il più sacro ricettacolo di tesori, ma bisogna ascoltarlo, e accostarsi a quel trono elevatissimo con le mani pulite. [...] 
Si possono operare miracoli, ma occorre unire assieme i fili più sottili del Cuore."


L'unico modo per vivere la pace è iniziare un autentico lavoro sulla propria consapevolezza, iniziare a Vedere oltre la superficie della vita umana. Focalizzarsi sulla Bellezza, sull'Arte e su ciò che ci aiuta a sentire la vita come un Essere vivo, col quale entrare in comunicazione e stabilire un contatto FORTISSIMO, INTIMO E PROFONDO. 


Tornare a sintonizzarci con la nostra Anima, e accordarci alle Scelte che abbiamo fatto su un livello che abbiamo dimenticato. 
Ogni individuo può smettere di chiedere al mondo di esaudire il vuoto che sente dentro, perché il centro da cui tutto nasce giace proprio all'interno, nelle profondità dell'animo umano. Se ciascuno togliesse il tappo che ha apposto su questa inesauribile sorgente il mondo sarebbe un costante fiorire di Armonia, dove continue guarigioni avverrebbero portando l'umanità a un livello di consapevolezza sempre più alto.

Tutto questo è possibile partendo da un semplice atto: appoggiare il palmo delle mani sul Cuore, con l'autentico intento di voler entrare nella propria Verità Interiore. 
Questa è l'unica Luce che può illuminare le nostre vite, L'UNICA. 


Non possiamo fare affidamento sui nostri genitori, sul nostro partner, sui nostri amici, sul nostro lavoro... e ormai neanche sulle nostre paure, poiché anche loro iniziano a scricchiolare. 
E' giunto il momento per un capovolgimento della concezione della vita che, volenti o nolenti, dobbiamo affrontare TUTTI, nessuno escluso.


Ciò che tiene strette le nostre mani è la Fede nell'esistenza. Quello che ci rende saldi e sereni nei confronti dell'avvenire è l'assoluta accettazione del Presente. Quello che ci fa SPLENDERE nel mondo è un Cuore capace di vedere la Bellezza e nutrirsi di essa, così sazio che non può trattenersi dal condividere con gli altri la propria condizione di prosperità e abbondanza, nonostante molti siano ancora restii a scorgere questa Visione. 

"Perché chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; 
ma chi perderà la propria vita per causa mia, la troverà". 
Matteo 16,25-26


Dobbiamo estinguere ogni dubbio sul Potere del Cuore: la Spada dev'essere una sola, non si va in battaglia con due spade, né con due lance, o due frecce. La Vittoria si consegue con un solo colpo e con la virtù del fervore omogeneo. E' una cosa difficile, ma il successo è attratto dal Fuoco del Cuore, esso brucia ogni menzogna.
La Verità attende il nostro segnale.


Con Amore,
Daniela